I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l`utilizzo dei cookie da parte nostra.

ANGELA MESSINA… PREPARAZIONE ATLETICA

Angela Messina

Angela Messina, insegnante e ballerina di hip hop, si è avvicinata alla danza hip hop all’età di 16 anni affascinata dalla sua complessità e da tutto ciò che questa disciplina ha da offrire.

Ha subito intrapreso uno studio intensivo per imparare il più possibile.
 
Ha frequentato, a Palermo e Catania, una scuola per insegnanti , l’ “MC hip hop school”, conseguendo il diploma d’insegnamento con i maestri Marisa Ragazzo e Omid Ighani.
 
Ha partecipato a gare di gruppo, individuali di freestyle e a tantissimi spettacoli, aprendo anche il concerto degli Zero Assoluto nell’anno 2010 a Campobello di Mazara.

Ha frequentato molti HYPER WEEK, corsi intensivi, con grandissimi ballerini francesi ed americani, tra i quali NIAKO, ANTOINETTE GOMIS, SERGES LOPEZ, KAPELA MARNA, BABSON, PHYSSE, NADINE TIMAS e molti altri, vincitori del JUST DEBOUT, una delle più importanti gare internazionali che si svolge a Parigi.
 
Ha proseguito i suoi studi di danza nella capitale francese, trasferendosi per un anno. E’ stata scelta dal gruppo HUIT MIX, partecipando a diversi concorsi e vincendo il primo posto ad una grande manifestazione. Sempre a Parigi un grandissimo Rapper, NEIL, ha fortemente voluto i HUIT MIX per le riprese del suo video musicale TU CROIS QU’ON JUES, visibile su youtube.
 
Ha seguito delle lezioni alla BROADWAY SCHOOL di New York nel 2013.
 
Ha frequentato nel 2014 le lezioni di insegnanti quali SIMONE GINNANESCHI, ANDREA PACIFICI, IRMA DI PAOLA E GIULIA BERRETTA alla Bounce Factory a Roma.
 
Ha partecipato nel 2015 al concorso Mad4dance nella categoria assolo hip hop senior con una sua coreografia, superando le selezioni regionali a Palermo e qualificandosi alle semifinali Nazionali a Roma il 10 Maggio.
 
Nel 2012/2013 risulta prima di categoria nella classifica generale del Gran Prix provinciale su strada e di cross.
 
Nel 2015 partecipa alla Maratona di Roma concludendo in un tempo di tre ore e quarantanove minuti.
 
Oltre alle esperienze di danza e di atletica sono da segnalarsi quelle legate al canto.
 
Inizia gli studi nel 2012 dal grande Maestro Riccardo Russo che la spinse a partecipare da subito alle selezioni di Castrocaro 2012/2013 arrivando alle semifinali.
 
Partecipa alle selezioni del Satiro d’oro con un inedito, scritto e arrangiato dallo stesso Maestro, e viene scelta dal gruppo UNDO, diretto da Riccardo Russo.
 
Ha al suo attivo collaborazioni con Cassandra, cantante di Amici, e come corista per due inediti con Silvia Mezzanotte cantante dei Matia Bazar.
 
Adesso insegue il suo sogno di insegnante per condividere la sua grandissima passione con gli altri, perché ARTE è condivisione, duro lavoro ma soprattutto è libertà.