I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l`utilizzo dei cookie da parte nostra.

MASTERCLASS - Master di tecnica vocale ed interpretazione 

 

"Nella mia carriera - dice Silvia - ho vissuto molte fasi passando da momenti di sconforto per audizioni o concorsi non andati a buon fine, alla gioia del grande successo sanremese, fino al desiderio di rimettermi in gioco affrontando un nuovo percorso da solista. Mi piace condividere la mia esperienza con i giovani che hanno la volontà di intraprendere questa strada, ma spesso hanno un'idea vaga dei sacrifici che essa comporta, idea edulcorata dalle fantasie mediatiche. Ecco perchè nelle mie masterclass, oltre allo spazio per la tecnica vocale ed interpretativa, c'è sempre tempo per il confronto, per le domande  e le risposte, per quel contatto umano che tanto mi è mancato nella mia crescita professionale".

Le Masterclass non sono soggette ad audizioni preliminari e sono aperte a tutti gli aspiranti cantanti, di qualunque livello ed età, poichè - dice ancora Silvia - "se non tutti possono diventare cantanti, tutti possono diventare più consapevoli del proprio strumento vocale, qualsiasi sia l'uso che ne faranno".

Dopo una prima fase di conoscenza reciproca, l'incontro con Silvia diviene una continua fusione tra teoria e pratica, poichè ogni partecipante viene invitato ad esibirsi in un brano a sua scelta, possibilmente in italiano, nel quale si enta particolarmente a proprio agio e del quale conosca il testo a memoria.

Attraverso questo ascolto, vengono approfonditi e condivisi alcuni temi fondamentali di tecnica ed interpretazione:

- uso corretto delle corde vocali per la fonazione e nel canto

- importanza della respirazione costo diaframmatica e della postura corporea

- uso cosciente e controllo della propria emotività e gestualità

- utilizzo tecnico del microfono

Ogni master si conclude con uno spazio dedicato alle domande, alle curiosità tra Silvia e tutti i partecipanti e ad uno scambio emotivo che trasforma la lezione in un incontro a tutto tondo con un'artista desiderosa di condividere non solo il proprio percorso professionale ma anche, e soprattutto, quello umano.

La MASTERCLASS  comprende: 

- Una giornata di lezione full immersion con Silvia Mezzanotte

- Esibizione live e confronto con Silvia Mezzanotte

- Consegna attestato di partecipazione

 

Ogni MasterClass prevede un numero massimo di 20 partecipanti.

Il costo della Masterclass è gratuito per gli allievi interni all'accademia.

 SCARICA LE INFO IN PDF!

 

Se dovessi essere interessato alle MasterClass che Silvia svolge in tutta Italia, puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.