I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l`utilizzo dei cookie da parte nostra.

Rappresentazioni

       "Perchè glielo ho permesso"?

Andato in scena l'8 marzo in occasione della Festa della Donna, alle ore 21.00 presso l'Auditorium Mario Caruso lo spettacolo teatrale "Perche' glielo ho permesso?" liberamente tratto dal libro di Serena Dandini "Ferite a morte" e realizzato dalla The Vocal Academy, di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte , straordinaria interprete della musica pop italiana e voce tra le piu apprezzate dei Matia Bazar. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Vicoli del Mediterraneo e dalla The Vocal Academy, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. Il copione, nato da un'idea di 
Carmela Gancitano, tratta il tema del femminicidio, dando voce a tutte quelle donne che sono state vittime di abusi e violenza proprio tra le mura domestiche.

La regia è di Riccardo Russo, polistrumentista e direttore artistico della The Vocal Academy, che ha curato inoltre la scenografia e ha composto le musiche coinvolgendo Silvia Mezzanotte, in scena anche lei.

Tutti i numeri di Perché glielo ho permesso?”: 

- 14 donne che si raccontano in parole, musica e danza, 14 donne che scelgono di interpretare la sofferenza, a volte l’ingenuità, l’amore incondizionato, la rassegnazione.

- 1 uomo che narra il ruolo più amaro, la punta di iceberg che esplicita il ben più radicato dramma;

- 9 storie da condividere con il pubblico in sala;

- 11 brani inediti e 2 canzoni scritte dalle Vocal Coach della TVA, Silvia Dolores e Federica Lamberti e musicati dal Maestro Riccardo Russo;

- coreografie originali di Angela Messina (Dancing Coach della TVA).

Così Silvia Mezzanotte sull’iniziativa: “Il libro di Serena Dandini è stato motivo di ispirazione e di indignazione: ha radicato in me e nel mio staff l’esigenza di condividere un messaggio crudo, reale e attuale, affinchè si diffonda la consapevolezza del drammatico significato che attribuisce all’8 Marzo il riduttivo appellativo di “Festa della Donna”. Lasciamo per una volta da parte la festa, e scegliamo invece di lottare concretamente affinchè la legge italiana diventi tutela effettiva per le vere vittime di questa tragedia ”, conclude l’artista.

“Ringrazio gli organizzatori – ha detto il Sindaco Cristaldi, intervenuto allo spettacolo – per la splendida serata. Portare in scena una tematica cosi delicata come il femminicidio e non scadere in demagogia e populismo è sicuramente indice di crescita culturale e di maturità. Un grazie particolare – ha concluso il Sindaco – lo voglio rivolgere a Silvia Mezzanotte per il contributo sostanziale che sta dando alla crescita culturale della nostra Città”.

“Abbiamo voluto realizzare un evento socio-culturale contro la violenza sulle donne – ha detto Roberto Rubino, presidente dell’Associazione Vicoli del Mediterraneo -, un evento denuncia-sociale per comunicare e diffondere l’importanza del valore umano della vita e del rispetto verso gli altri”.


Video

La The Vocal Academy in occasione di #artistidistrada il 6 Gennaio 2016 per le vie di Mazara del Vallo.

 


 

Auguri di Natale 2015

Canzone di auguri realizzata dagli allievi della The Vocal Academy in occasione del Natale 2015.

Assieme alla voce di Silvia Mezzanotte, la voce dei nostri coach, quella degli allievi e l'intervento di Laura Coglati.

 Brano di Franco Fasano e Marco Iardella. Base di Cristian Moretti.

Audio e video registrati presso la The Vocal Academy.


Silvia Mezzanotte e Laura Cogliati - The Autumn Leaves - Les Feuilles Mortes

Questo è uno dei momenti che si creano in accademia durante le lezioni: Silvia Mezzanotte e Laura Cogliati improvvisano, accompagnate dal Maestro e Direttore Artistico Riccardo Russo, una doppia ed inedita versione di Autumn Leaves in inglese e francese. Delizioso il finale!
 
 
 
Spot - The vocal Academy

Mp3

 

Name
Play
Duration
Riccardo Russo
Ah che sarĂ 

3:00 min

Photo Gallery