I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l`utilizzo dei cookie da parte nostra.

GIORGIA DI GIOVANNI... ATTRICE PROFESSIONISTA, PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

 

Attrice professionista, psicologa e psicoterapeuta, laureata nel 2006 presso l’Università La Sapienza di Roma.

Diplomata presso la Libera Accademia del Teatro del Sogno di Roma (triennio 2002-2005), dove ha studiato recitazione con vari maestri tra cui Anna Mazzamauro, Oreste Lionello, Paolo Ferrari, approfondendo la conoscenza di diversi stili (Commedia dell’Arte- Comicità – Musical- Operetta) mediante lezioni e stage con Enrico Brignano, Gianfranco D’Angelo, Mario Scaletta, Edoardo Vianello, Michele Paulicelli.

Attraverso la passione per il teatro e gli studi universitari ha costruito il proprio profilo professionale fondendo le due discipline e rendendole l’una di arricchimento per l’altra. 

Ha lavorato come attrice dal 2002 al 2007, sperimentandosi nel teatro classico e nella commedia musicale; ha interpretato il ruolo di Concetta ne “Il sogno del Principe di Salina, l’ultimo Gattopardo” con Luca Barbareschi, regia di A. Battistini (tournee 2006). 
 
Ha lavorato come aiuto-regista negli spettacoli “La bottega del caffè” (2005) di Goldoni, con Riccardo Garrone, e “Medeia, Medeias, Medeia” (2010) con Riccardo Polizzi Carbonelli, entrambi con la regia di Nicasio Anzelmo.
 
Nel 2008 ha iniziato a studiare Tango argentino e nel 2012 ha partecipato come ballerina di Tango al Tour di Biagio Antonacci. Contemporaneamente ha approfondito la passione per la cultura tanghèra studiando canto con il maestro Jorge Omar Sosa.